Ancora sugli scrutatori

Ho risposto a questo post di Giovanni ruggiero . Post che trovate qui .

Caro Sindaco,
Giusto per essere chiari, quello che ho sempre detto, sin dal suo insediamento è che c’è una legge nazionale che di fatto impone la nomina degli sctutatori (legge 270 del 2008).

Cosa ben diversa è quello che Le ho proposto, cioè sorteggiare gli scrutatori e poi fare in modo che la commissione elettorale nomini i sorteggiati (faccio notare che il Sindaco presiede la Commissione).

Comunque aldilà di tutto, metterò da parte ogni polemica se alle prossime elezioni amministrative sarà adottato il metodo del sorteggio.
In caso contrario ci darà la conferma che effettivamente sono sempre le solite quattro persone che si scelgono gli scrutatori.
Tocca a Lei scegliere. Ci faccia sapere.


Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • M.P.  Il 18 aprile 2011 alle 10:10

    Scambia per accusa una segnalazione legittima. La butta lui in polemica, invitando poi a “volare alto” – locuzione tanto abusata, quanto orrida – e, in modo scontato, tipico, evita di rispondere in merito all’argomento principale: gli scrutatori non sorteggiati.
    A conclusione di un atteggiamento da copione di bassa lega, direi che ci sta bene una chiosa classica: tacere avrebbe giovato di più.

    "Mi piace"

Trackback

Lascia un commento